Elevati costi per transazione, accesso limitato ai servizi bancari, tassi di cambio valuta e problemi di sicurezza sono solo alcune delle sfide che gli studenti africani e le loro famiglie devono affrontare quando devono iscriversi e pagare per delle scuole estere.

🇪🇺 Noi europei manco ci pensiamo ma per un africano è una vera propria sfida fare un pagamento internazionale con la certezza che questo arrivi nei tempi e con il giusto ammontare: scende quindi in campo Flutterwave, una fintech Nigeriana che lancia Tuition, un nuovo prodotto che consente agli utenti africani di pagare comodamente varie tasse agli istituti scolastici sia in Africa che all’estero, utilizzando le loro valute locali.

💡Tuition è una web app che mira a garantire la facilità dei pagamenti quando si effettuano transazioni con le scuole (sono già stati collegati oltre 40 istituti scolastici inglesi).

Ovviamente il servizio non è gratuito ma con una flat fee di 20 sterline dà la certezza del cambio e dell’ammontare esatto dell’accredito; può sembrare una enormità ma non per chi vive in quel continente dove davvero tutto è più complicato.

Soluzioni come queste fanno bene al mondo dei pagamenti e gli restituiscono una maggior dignità e utilità.

Il digitale deve rendere la vita più pratica, non farci arrivare a casa la 🍕 5 minuti prima.