Da ultimo step della catena, i pagamenti stanno riconquistando posizioni e sono tra i primi pensieri dei retailer. 🧠

Per chi ha un negozio o una catena di negozi è sì importante tenere traccia dei percorsi d’acquisto (online/offline) dei propri clienti e proteggere i loro dati ma a ruota seguono:
– l’importanza di migliorare il numero dei metodi di pagamento offerti
– l’importanza di offrire soluzioni di pagamento sicure
– l’importanza di combattere le frodi (nei pagamenti)
– l’attenzione ai costi di gestione dei pagamenti

Ovvio che tiri acqua al mio mulino ma il pagamento è sia un touch point che un driver di crescita così importante che fa piacere ogni tanto vederlo citato quando si parla di innovazione. Che poi, spesso, non c’è nemmeno bisogno di dover andare alla ricerca di chissà che cosa ma mettere a posto per benino i propri processi.

Fonte: PYMNTS’ Big Retail’s Innovation Mandate: Convenience And Personalization

P.S.
Se fai business online e offline e vuoi aggiungere MyBank ai tuoi metodi di pagamento… chiedimi come!
(oddio suona tanto come “Vuoi perdere peso? Chiedimi come!”, vabbè 😉

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