Post di pubblica utilità: iscriviti subito a SEND.
🤔 Che cos’è SEND?
SEND è il Servizio di Notifiche Digitali della Pubblica Amministrazione che ti permette di ricevere le comunicazioni da parte di un ente. Potrai visualizzare, gestirle e pagarle direttamente sulla piattaforma di PagoPA o dall’app IO.

▶ Multe, bolli auto, canoni, rette scolastiche: perchè rischiare una sanzione perchè ci si è dimenticati? Ti iscrivi, lasci una mail o il cellulare e riceverai anche lì, oltre al tradizionale cartaceo, delle notifiche, dei promemoria.

✅ Male non fa. Ti lascio il link diretto nel primo commento, ok?

Detto questo poi non puoi ignorare tutte le connessioni possibili con una piattaforma che, con 12 milioni di utenti al mese, è una delle infrastrutture alla base della trasformazione digitale della Pubblica amministrazione e che ogni anno gestisce in media oltre 220 milioni di transazioni per più di 60 miliardi di euro. PagoPA è la strategia con cui il nostro Stato, con cui l’Italia, vede nella digitalizzazione dei pagamenti una chiave di volta per favorire l’erogazione più tempestiva e agevole dei servizi pubblici.

E sì, è vero, PagoPA non è perfetta, è criticale, è migliorabile: contando che a breve lanceranno anche un digital wallet al quale agganciare patente, tessera sanitaria e altri documenti, è pero lo strumento più importante che abbiamo per la semplificazione e la digitalizzazione del Paese. 👁 Un occhio e 👂🏻 un orecchio sempre vigili sono doverosi.

Fonte immagine e dati: MoltoEconomia