Anzi, c’è chi continua ad aprire: nonostante la crescente digitalizzazione bancaria, JPMorgan Chase sta avviando un’espansione aggressiva, con l’obiettivo di aprire 500 nuove filiali nei prossimi tre anni (negli USA).🏛

Questo investimento mira a fornire un maggiore accesso bancario e ad aumentare il coinvolgimento con i clienti.

Si prevede che questa mossa crei 3.500 nuovi posti di lavoro e porti i servizi di JPMorgan in più comunità, inclusi quei mercati storicamente più trascurati.
La banca sta anche introducendo filiali di fascia alta per servire clienti più abbienti (inizialmente a New York e San Francisco).

JPMorgan ritiene che le filiali fisiche siano vitali per la visibilità del marchio, la fiducia e la fedeltà dei clienti – specialmente per le piccole imprese.

▶️ L’obiettivo è che il 70% della popolazione americana possa raggiungere una filiale in non più di 10 minuti.

Questa espansione è in linea con l’obiettivo di JPMorgan di raggiungere il 20% dei depositi totali del paese.💰

Anche Bank of America sta aumentando le sue filiali, puntando a una copertura dell’80% della popolazione entro i 15 minuti.

L’impegno sulle sedi fisiche sfida la tendenza alla digitalizzazione, ma entrambe le banche ritengono essenziali le interazioni in persona per la pianificazione finanziaria complessa.

JPMorgan vede del valore nell’esperienza bancaria fisica, concentrando gli sforzi sulle relazioni con i clienti, il servizio alle comunità svantaggiate continuando ad offrire, allo stesso tempo, un’esperienza omnicanale integrata.


P.S.
Amche Wallmart ha una strategia simile: il 90% degli americani vive entro 10 miglia dallo store Wallmart più vicino.

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