Il Buy Now Pay Later arriva anche su Amazon Business, la piattaforma “indipendente” di Amazon dedicata al B2B.

Sempre in collaborazione con Affirm, uno dei grandi player del BNPL, Amazon Business offrirà questa modalità di pagamento a tutte le aziende idonee entro il Black Friday (fine mese, quest’anno cade il 24 novembre).
➡ Aziende e piccoli imprenditori riceveranno una decisione di credito istantanea e potranno scegliere di pagare in rate da tre a 48 mesi (4 anni!).

La crescente adozione di BNPL nei pagamenti aziendali indica un cambiamento significativo nel modo in cui le imprese affrontano le spese e accedono al credito, offrendo vantaggi come maggiore flessibilità e costi inferiori rispetto ai tradizionali prodotti di credito aziendali.

❗ Ricordiamoci però che nessuno regala niente e che se oggi le imprese ricevono credito senza pagare gli interessi, perchè il “giochino” funzioni, li dovranno pagare altri o si troveranno banalmente ad acquistare prodotti e servizi più cari di un tempo.
Certo è che il BNPL regala una esperienza di credito così veloce che, se sfruttata in modo intelligente, ha interessanti implicazioni finanziarie e di business. Il circo dei pagamenti continua il suo spettacolo.