Per 7,99 dollari al mese, non pagherai più le fee quando acquisterai con Klarna, otterrai punti premio raddoppiati e avrai un buono di benvenuto di 8 dollari e altri 30 dollari di sconto ogni mese da spendere negli shop delle tue marche preferite come Nike, Macy’s, Instacart e altre.

💡 Klarna si dà alla subscription, al servizio su abbonamento.

🤔 Perchè?
Perchè sta per quotarsi in borsa, ha bisogno di diversificare e alimentare le sue revenue per farsi più bella agli occhi di eventuali investitori e perchè, tipicamente, i servizi in abbonamento garantiscono un prevedibile flusso di entrate.

Tutto questo vale solo per gli USA, dove Klarna conta qualcosa come 37 milioni di clienti.

Dopo un periodo di prova di sei mesi nello Utah l’anno scorso, il servizio di abbonamento Klarna Plus è già in roll out su una base più ampia. Per Klarna, questo nuovo servizio rappresenta un modo per rafforzare i legami con la sua base di utenti più fedeli, dimostrando al contempo la capacità di integrare con successo nuove fonti di reddito. Naturalmente, il successo del servizio dipenderà principalmente dall’adozione ma, in un contesto in cui il settore BNPL sta diventando sempre più affollato, la diversificazione delle offerte e la stabilità delle entrate sono elementi chiave di vantaggio competitivo per Klarna mentre si avvicina alla sua IPO.

P.S.
➡ Di tutta sta vicenda mi ha sopreso un fatto che ignoravo: gli americani pagano una fee per utilizzare i servizi di BNPL? Non lo sapevo mica. Arriverà anche in Europa?

Fonte: il sito ufficiale di Klarna (approfondisci pure qui: https://www.klarna.com/us/klarna-plus/)

Tags:

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.