Klarna ha lanciato il suo “Accedi con Klarna”, una nuova soluzione che consente pagamenti semplificati e shopping personalizzato in 23 paesi.

💡 Lo strumento permette ai clienti di compilare automaticamente i dettagli per accelerare gli acquisti online, rispettando le esigenze e le preferenze degli utenti e rimanendo conforme alle normative.

L’eliminazione dei cookie di terze parti da parte di Apple e Google ha reso più difficile per i servizi di pagamento compilare automaticamente i dettagli dei clienti per accelerare il checkout online.

Il “Sign-in with Klarna” risolve questo problema sia per i consumatori che per i merchant e rappresenta una sfida per Apple, Facebook e Google nell’industria del controllo e verifica dell’identità che è prevista quasi raddoppiare da 10,16 miliardi di dollari oggi a 18,12 miliardi di dollari entro il 2027.

“Sign-in with Klarna” consente ai consumatori di scegliere quali “dati Klarna” condividere con il merchant per un’esperienza di ecommerce personalizzata. Ad esempio, dati riguardanti la cronologia degli acquisti che consentono raccomandazioni di prodotti personalizzate basate sugli interessi, così come taglie, stili e preferenze di colore per l’abbigliamento.

📣 “Con il nostro nuovo servizio di log-in, aggiungiamo un’altra dimensione per migliorare il percorso del cliente e la nostra offerta per i merchant. Diamo ai consumatori il controllo sui loro dati, facilitando la scelta di cosa condividere con i negozi per un’esperienza di shopping più personalizzata. Il prodotto ha un enorme potenziale di crescita e crediamo che diventerà una funzionalità altrettanto familiare come le nostre soluzioni di pagamento in un prossimo futuro” dice Raji Behal, Head of Western & Southern Europe.

🤔 Come funziona in pratica “Sign in with Klarna”? Lo vedi dalla foto del post.
➡ Di fatto permette ai consumatori di accedere al sito e/o alla pagina di checkout con il bottone di Klarna (una alternativa al Facebook login o Google login che conosciamo). Alla registrazione però, il cliente sceglie quali dati desidera condividere con il merchant e si iscrive a qualsiasi programma, offerta o bonus venga offerta o meno dal merchant. I merchant ottengono così accesso ai dati personali con il consenso del consumatore e possono usarli per le proprie finalità di marketing. La verifica dei dati del consumatore è interamente gestita da Klarna, il che significa un risparmio di costi per i i merchant che non devono pagare servizi di terze parti per confermare l’identità del cliente tramite email o SMS. Chissà però a chi rimarrà il controllo sui dati. Perchè se rimaranno tutti in pancia a Klarna, beh, è una fregatura per i merchant che abbiamo già visto con Facebook.

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