La ricetta per essere un miliardario di successo? Ce la dà Jeff Bezos che, anche se è stato superato recentemente da Mark Zuckerberg nella classifica dei miliardari più ricchi al mondo, Jeff Bezos resta saldamente nelle prime tre posizioni, con un patrimonio stimato di 204 miliardi di dollari.

E qual’è l’ingrediente segreto del numero uno di Amazon? Ha una formula magica? Beh, sì, Jeff dedica un’ora ogni mattina a una passeggiata, prima di iniziare a lavorare.

Questa pratica rientra nel cosiddetto “puttering around”, ovvero il dedicarsi ad attività leggere e senza pressione, come camminare, sistemare casa o curare il giardino. Niente smartphone, niente email: solo tempo per sé, per riflettere, respirare e iniziare la giornata con calma e consapevolezza. Un micro digital detox.

📌 Secondo il Daily Mail, Bezos ha adottato questa routine dal 2018. La sua giornata lavorativa inizia verso le 10 del mattino, con le riunioni più importanti concentrate prima di pranzo, mentre il pomeriggio resta libero da impegni pesanti. Bello che metta anche la sua famiglia nell’equazione: in un discorso al Washington Economic Club nel 2018, Bezos raccontò di dedicare la mattina a reading the newspaper, brewing coffee, breakfast with his children. Fare colazione con i figli lo rende molto più umano.

👉 Di fatto sto “puttering” è una abitudine semplice e direi sana, ma che può fare la differenza. Perché anche una mente brillante ha bisogno di tempo per “mettersi in moto” senza fretta. Domani, tutti in ritardo in ufficio, mi raccomando.

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.