#Apple continua a muoversi con grande disinvoltura nel mondo finanziario: ha appena rilasciato delle nuove #API attraverso le quali le terze parti autorizzate si possono collegare a Apple Card, Apple Cash e al suo conto ad alto rendimento (quello lanciato in collaborzione con Goldman Sachs nel 2023) e offrire nuovi servizi (come l’analisi e il controllo delle operazioni effettuate, suggerimenti di spesa e di risparmio, etc etc).
✔ YNAB, Monarch Money e Copilot sono le prime 3 app che possono accedere a #FinanceKit. Con il consenso dell’utente, potranno integrare facilmente i dati finanziari Apple nelle loro piattaforme, eliminando la necessità per gli utenti di caricare manualmente i dati delle transazioni.
Anche se al momento solo tre le app #fintech che possono accedere a queste API, per Apple è un bel passo importante verso l’apertura dei dati (anche se manca ancora l’accesso ad Apple Pay).
➡ FinanceKit rende il giardino protetto di Apple più permeabile e prepara il terreno per un’integrazione profonda dei servizi finanziari di Apple in un vasto ecosistema fintech; un beneficio sia per gli utenti che per l’espansione continua di Apple nel settore finanziario.
📱 Con oltre 1 miliardo di utenti iPhone in tutto il mondo, ogni prossima mossa di Apple nell’#openbanking, nella finanza e nei pagamenti avrà enormi implicazioni.