I fornitori di servizi di pagamento stanno cercando di sfruttare il crescente mercato dei pagamenti in auto (o dall’auto) perchè sempre più case automobilistiche rendono questi servizi disponibili a noi consumatori.

💰 HyundaiPay, soluzione che permette ai propri clienti di pagare direttamente dallo schermo touch all’interno del veicolo, è solo l’ultima che si è aggiunta di recente alla fila.
Mercedes-Benz lanciò MercedesPay nel 2018, Stripe ha collaborato con BMW per i pagamenti, Apple ha ampliato le capacità di pagamento di CarPlay e #JPMorgan ha acquisito una quota di maggioranza in Volkswagen Payments.

🚘 Tutti stanno spingendo sull’acceleratore. Pedal to the metal.

🤔 Perchè?
Per via del numero di auto connesse in aumento, con milioni di conducenti che utilizzano sistemi come Apple CarPlay, che rappresenta un’opportunità mica male per i fornitori di servizi di pagamento per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Si consolidano delle posizioni, si fanno nuovi clienti.

Secondo la società di consulenza Ptolemus, si prevede che il settore dei pagamenti legati ai veicoli connessi crescerà in modo significativo, raggiungendo mezzo di trilione di dollari entro il 2030. Sono soldoni.

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.