Il gioiello delle FinTech brasiliane Nubank questa settimana ha reso noti i suoi risultati del Q3.

La crescita e i numeri presentati da NU la rendono la migliore banca digitale mai gestita 🚀

👉 Ecco i numeri chiave:
👥 89,1 milioni di clienti (+27% anno su anno)
🇧🇷 Il 51% della popolazione adulta del Brasile ora utilizza Nubank
🇧🇷 È ora la quinta istituzione finanziaria più grande dell’America Latina
🇲🇽 In Messico, la base clienti di Nu è cresciuta a 4,3 milioni
🇨🇴 In Colombia, Nu conta ora circa 800.000 clienti
💰 $19,1 miliardi di depositi (+26% anno su anno)
💸 $2,1 miliardi di entrate (+53% anno su anno)
🤑 $303 milioni di profitto (perdevano $29,9 milioni nel secondo trimestre del 2022)

➡ Ciò che è ancora più impressionante è che il loro cliente medio stia utilizzando almeno 4 prodotti 😳
Oltre a 38,9 milioni di carte di credito e circa 64,7 milioni di conti bancari, NU ha ora: 💳 7,3 milioni di prestiti personali 🛡 1,2 milioni di polizze assicurative 📈 12,4 milioni di clienti di investimento 📊 10,5 milioni di clienti NuCoin (lanciato a marzo 2023). Questo significa che sta bene, che ha un business non costruito su: “apri il tuo conto gratuito con noi e poi vediamo”.

Occhio però a questo:
😮 L’80-90% dei clienti di Nubank viene acquisito organicamente attraverso il passaparola. Questo è il potere di un brand abbinato a un’esperienza utente straordinaria.

Se i numeri sono giusti e se non spunta il Sam-Bank Fried di turno è probabilmente una delle FinTech meglio gestite di sempre.

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