Stripe si sta preparando finalmente per una quotazione in borsa? Alcuni indizi lascerebbero pensare di sì, primo tra tutti il nuovo CFO, Steffan Tomlinson, che è entrato in azienda ai primi di agosto.

🤔 Perchè Steffan dovrebbe fare la differenza? (segnale per altro che i CFO sono sempre più i fari nelle aziende, con competenze trasversali che sono maturate nei tempi più recenti).

➡ Perchè Tomlinson non è stato scelto a caso: con oltre 25 anni di esperienza ha già guidato tre quotazioni e ci ha scritto una guida (la trovi linkata nel primo commento).
Tomlinson è “The IPO Guy”. E il suo entrare nei ranghi fa il paio con JPMorgan e Goldman Sachs alle quali, a inizio anno, era già stato chiesto supporto in tal senso.

💲 Stripe è una delle fintech più preziose al mondo che è rimasta privata per più di un decennio. Se è vero che la finestra per le migliori IPO si è già chiusa da un pezzo, questa potrebbe essere comunque un’ottima possibilità per il gigante dei pagamenti che ha tutti gli occhi puntati addosso.

👷‍♂️ E poi, questi rumors, che ruotano intorno a una persona, alle sue competenze e capacità, mi restituiscono una visione più romantica del mondo del lavoro, fatto di persone e va bene, anche di AI, ma di gente che sa quali bottoni schiacciare.


P.S.
Stripe è uno dei pochi gateway che ancora non ha integrato MyBank. Non continuate a chiederlo a noi: andate direttamente da loro anche se con questa quotazione in pentola avranno altri grilli per la testa 😉

Tags: