Ho raccolto in questa pagina i tre libri scritti nel corso degli anni con Andrea.
Non abbiamo mai avuto la pretesa di spiegare per filo e per segno il mondo del digitale ma speriamo che i nostri testi abbiamo smosso qualche “ingranaggio” nella testa dei lettori per far capire loro quanto sia necessiario sia cavalcare l’innovazione, sia l’aggiornamento che la formazione continua. Buona lettura
Marketing Digitale per l’E-Commerce
Tecniche e strategie per vendere online.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2016
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita.
Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale. >>COMPRA
EFFETTO DIGITALE
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2015
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata. >> COMPRA
Tecniche di web-marketing
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi.
Editore: Franco Angeli
Anno: 4 ristampa anno 2015
Questo testo è stato indubbiamente il nostro gran successo letterario, ristampato per la quarta volta nel 2015. Tuttavia consigliamo di comprare l’edizione completamente rivista ed aggiornata dal titolo “Marketing digitale per l’e-commerce”.
Di che cosa parla?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.
Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale. >>COMPRA
ULTIMI ARTICOLI DAL MIO BLOG “MONETA&BYTE”
- POLIZZE CATASTROFALI OBBLIGATORIEQuesta è una svolta per il settore assicurativo. E ancora una volta ci si arriva non con il buon senso ma con l’obbligo imposto dal regolatore: a partire dal 1° gennaio 2025, tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia saranno obbligate… Leggi tutto: POLIZZE CATASTROFALI OBBLIGATORIE
- INTESA SANPAOLO DOWNViva il cash, che cosa ce ne facciamo dei pagamenti elettronici, degli strumenti digitali… ma quando ci sono dei disservizi temporanei tutti* subito a gridare eh? Ieri, 2 dicembre 2024, molti clienti di Intesa Sanpaolo hanno riscontrato gravi difficoltà nell’accedere ai servizi di home banking… Leggi tutto: INTESA SANPAOLO DOWN
- Mercato criptovalute in Italia3.000 miliardi di dollari: è questo il valore raggiunto dal mercato globale delle criptovalute a novembre 2024, in aumento del 79,2% rispetto a gennaio dello stesso anno. Un settore che continua a crescere a livello mondiale, ma che presenta sfide significative in termini di volatilità… Leggi tutto: Mercato criptovalute in Italia
- CONCENTRAZIONE A WALL STREETNegli ultimi anni, l’indice S&P 500 ha visto una crescente concentrazione del valore in poche mani: oggi i primi 10 titoli rappresentano il 35,1% della capitalizzazione complessiva, un aumento significativo rispetto al 20% del 2015. Tra i “Magnifici 7” – Apple, Microsoft, Nvidia, Amazon, Alphabet,… Leggi tutto: CONCENTRAZIONE A WALL STREET
- PRINCIPATO DI MONACO: CAMBIA TUTTO?Non ci sono più le mezze stagioni, vengono a mancare le certezze di una vita: Monte Carlo non sarà più un paradiso offshore ma si vuole mettere in regola. Entro fine anno si saprà se ci sarà riuscito. A lungo percepito come un simbolo di… Leggi tutto: PRINCIPATO DI MONACO: CAMBIA TUTTO?