Ho raccolto in questa pagina i tre libri scritti nel corso degli anni con Andrea.
Non abbiamo mai avuto la pretesa di spiegare per filo e per segno il mondo del digitale ma speriamo che i nostri testi abbiamo smosso qualche “ingranaggio” nella testa dei lettori per far capire loro quanto sia necessiario sia cavalcare l’innovazione, sia l’aggiornamento che la formazione continua. Buona lettura
Marketing Digitale per l’E-Commerce
Tecniche e strategie per vendere online.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2016
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita.
Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale. >>COMPRA
EFFETTO DIGITALE
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2015
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata. >> COMPRA
Tecniche di web-marketing
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi.
Editore: Franco Angeli
Anno: 4 ristampa anno 2015
Questo testo è stato indubbiamente il nostro gran successo letterario, ristampato per la quarta volta nel 2015. Tuttavia consigliamo di comprare l’edizione completamente rivista ed aggiornata dal titolo “Marketing digitale per l’e-commerce”.
Di che cosa parla?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.
Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale. >>COMPRA
ULTIMI ARTICOLI DAL MIO BLOG “MONETA&BYTE”
- BBVA e le CRIPTO in SPAGNABBVA, la seconda banca più grande del Paese (la prima è Santander), ha ufficialmente lanciato servizi di trading e custodia per Bitcoin ed Ethereum. Gli asset digitali entrano direttamente nell’home banking dei clienti retail. Il servizio è già attivo via app mobile, dopo l’ok della… Leggi tutto: BBVA e le CRIPTO in SPAGNA
- REVOLUT: financial super appRevolut continua a costruire il suo posizionamento come Financial Super App. Il colosso del digital banking ha annunciato due nuove iniziative strategiche che confermano la sua trasformazione da semplice app per trasferimenti a vero e proprio ecosistema finanziario. La mossa in UK anticipa le attese… Leggi tutto: REVOLUT: financial super app
- Multa da 21 milioni a MONZOMaledetta, maledettissima compliance. La Financial Conduct Authority del Regno Unito ha imposto una sanzione da 21 milioni di sterline a Monzo, uno dei nomi più noti del digital banking europeo. Al centro dell’azione regolatoria: gravi carenze nel sistema antiriciclaggio durante una fase di crescita esplosiva… Leggi tutto: Multa da 21 milioni a MONZO
- Questa maledetta gioventù“La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani. I ragazzi d’oggi sono tiranni. Non si alzano in piedi quando un anziano entra in un ambiente, rispondono male ai loro genitori.” – Socrate, filosofo… Leggi tutto: Questa maledetta gioventù
- Chatbot o AI Agent?Nel mondo dell’intelligenza artificiale, la parola del momento è AI agent: bot intelligenti che non si limitano a rispondere, ma sono capaci di agire in autonomia, prendere decisioni e portare a termine attività anche complesse. Ma qual è la differenza tra un AI agent e… Leggi tutto: Chatbot o AI Agent?