Ho raccolto in questa pagina i tre libri scritti nel corso degli anni con Andrea.
Non abbiamo mai avuto la pretesa di spiegare per filo e per segno il mondo del digitale ma speriamo che i nostri testi abbiamo smosso qualche “ingranaggio” nella testa dei lettori per far capire loro quanto sia necessiario sia cavalcare l’innovazione, sia l’aggiornamento che la formazione continua. Buona lettura
Marketing Digitale per l’E-Commerce
Tecniche e strategie per vendere online.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2016
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita.
Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale. >>COMPRA
EFFETTO DIGITALE
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2015
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata. >> COMPRA
Tecniche di web-marketing
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi.
Editore: Franco Angeli
Anno: 4 ristampa anno 2015
Questo testo è stato indubbiamente il nostro gran successo letterario, ristampato per la quarta volta nel 2015. Tuttavia consigliamo di comprare l’edizione completamente rivista ed aggiornata dal titolo “Marketing digitale per l’e-commerce”.
Di che cosa parla?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.
Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale. >>COMPRA
ULTIMI ARTICOLI DAL MIO BLOG “MONETA&BYTE”
- WORLDCOIN: opportunità o minaccia?Il progetto Worldcoin, co-fondato nel 2023 da Sam Altman, Max Novendstern e Alex Blania, mira a creare un sistema di identità digitale globale basato sulla biometria dell’iride e associato a una criptovaluta, WLD. Gli utenti possono verificare la loro unicità e umanità attraverso un dispositivo… Leggi tutto: WORLDCOIN: opportunità o minaccia?
- APPLE: da GOLDMAN a JPMORGAN?Pare che anche la più grande banca d’America, JPMorgan Chase, sia in trattative con Apple per subentrare al programma Apple Card, attualmente gestito da Goldman Sachs.Questa opportunità nasce dopo che Goldman ha comunicato, già lo scorso anno, di voler di uscire dal settore consumer banking… Leggi tutto: APPLE: da GOLDMAN a JPMORGAN?
- WORLD LIBERTY FINANCIALDonald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali statunitensi e ex presidente, ha lanciato una piattaforma di criptovalute chiamata World Liberty Financial, insieme ai suoi figli e ad alcuni imprenditori. Il progetto prevede il lancio di un token digitale, WLFI, che avrà un ruolo nella governance dell’azienda.… Leggi tutto: WORLD LIBERTY FINANCIAL
- USA vs EUROPACome va lo scontro tra i due continenti a livello borsistico? Il recente andamento delle trimestrali tra gli Stati Uniti e l’Europa mostra un contrasto significativo tra i vari settori. Negli Stati Uniti, l’hi-tech ha dominato sull’S&P 500, registrando un aumento degli utili del 21,4%… Leggi tutto: USA vs EUROPA
- I buoni acquisto di SatispaySatispay punta a diventare leader di mercato nei servizi di welfare aziendale in Italia entro cinque anni.Dopo il lancio dei buoni pasto dello scorso anno, che rappresentano il 6,5% del fatturato (e si prevede un aumento al 30-35% nel 2025), l’azienda ha introdotto i “Buoni… Leggi tutto: I buoni acquisto di Satispay