Ho raccolto in questa pagina i tre libri scritti nel corso degli anni con Andrea.
Non abbiamo mai avuto la pretesa di spiegare per filo e per segno il mondo del digitale ma speriamo che i nostri testi abbiamo smosso qualche “ingranaggio” nella testa dei lettori per far capire loro quanto sia necessiario sia cavalcare l’innovazione, sia l’aggiornamento che la formazione continua. Buona lettura
Marketing Digitale per l’E-Commerce
Tecniche e strategie per vendere online.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2016
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita.
Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale. >>COMPRA
EFFETTO DIGITALE
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2015
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata. >> COMPRA
Tecniche di web-marketing
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi.
Editore: Franco Angeli
Anno: 4 ristampa anno 2015
Questo testo è stato indubbiamente il nostro gran successo letterario, ristampato per la quarta volta nel 2015. Tuttavia consigliamo di comprare l’edizione completamente rivista ed aggiornata dal titolo “Marketing digitale per l’e-commerce”.
Di che cosa parla?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.
Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale. >>COMPRA
ULTIMI ARTICOLI DAL MIO BLOG “MONETA&BYTE”
- SORPASSO DEI PAGAMENTI DIGITALII pagamenti digitali hanno messo la freccia. Nel 2024, l’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano ha analizzato l’evoluzione del mondo dei pagamenti, evidenziando un trend chiaro: i pagamenti digitali hanno superato il contante in Italia, raggiungendo un transato di 481 miliardi di euro, con… Leggi tutto: SORPASSO DEI PAGAMENTI DIGITALI
- SEZZLE è IN FORMAAffascinante vedere come il marketing delle grandi aziende cerchi di legare a sè i consumatori, di costruire community e provare a farle sentire uniche. Sezzle, altro player di stazza nel settore del “Compra ora, paga dopo” (BNPL), ha recentemente introdotto una serie di funzionalità innovative… Leggi tutto: SEZZLE è IN FORMA
- BBVA E LE CRIPTOBanco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), la seconda banca più grande di Spagna, ha ricevuto il via libera dalla Commissione nazionale del mercato dei valori (CNMV) per offrire servizi di trading in criptovalute ai propri clienti. I clienti di BBVA potranno acquistare, vendere e gestire Bitcoin… Leggi tutto: BBVA E LE CRIPTO
- CREDERE NELL’EURO DIGITALEIl confronto tra Unione Europea e Stati Uniti non riguarda solo il commercio o la geopolitica, ma tocca anche il futuro delle criptovalute e della stabilità finanziaria. Ieri a Bruxelles i ministri delle Finanze della zona euro hanno affrontato un tema cruciale: l’autonomia strategica dell’UE… Leggi tutto: CREDERE NELL’EURO DIGITALE
- GLI EFFETTI DEI DAZISono tonati alla ribalta con Trump ma, che cosa significa realmente imporre un dazio? La teoria economica dimostra da quasi un secolo che i dazi sono un “gioco a somma negativa“: riducono la torta del commercio e del PIL mondiale, penalizzando sia chi li subisce… Leggi tutto: GLI EFFETTI DEI DAZI