Ho raccolto in questa pagina i tre libri scritti nel corso degli anni con Andrea.
Non abbiamo mai avuto la pretesa di spiegare per filo e per segno il mondo del digitale ma speriamo che i nostri testi abbiamo smosso qualche “ingranaggio” nella testa dei lettori per far capire loro quanto sia necessiario sia cavalcare l’innovazione, sia l’aggiornamento che la formazione continua. Buona lettura
Marketing Digitale per l’E-Commerce
Tecniche e strategie per vendere online.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2016
La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita.
Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale. >>COMPRA
EFFETTO DIGITALE
Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding.
Editore: Franco Angeli
Anno: 2015
Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda?
In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata. >> COMPRA
Tecniche di web-marketing
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi.
Editore: Franco Angeli
Anno: 4 ristampa anno 2015
Questo testo è stato indubbiamente il nostro gran successo letterario, ristampato per la quarta volta nel 2015. Tuttavia consigliamo di comprare l’edizione completamente rivista ed aggiornata dal titolo “Marketing digitale per l’e-commerce”.
Di che cosa parla?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che il digitale può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance della propria strategia multicanale.
Particolarmente utile a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, social media, performance marketing, smartphone e tablet, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non complicato – mondo che è il marketing digitale. >>COMPRA
ULTIMI ARTICOLI DAL MIO BLOG “MONETA&BYTE”
- GIRO DI VITE ALLE FRODI IN UKTre giorni fa (7 ottobre), in UK è stata introdotta una regolamentazione rivoluzionaria per combattere le frodi di pagamento. Secondo le nuove regole, i fornitori di servizi di pagamento (PSP) saranno obbligati a rimborsare le vittime di frodi APP (Authorised Push Payment fino a £85.000… Leggi tutto: GIRO DI VITE ALLE FRODI IN UK
- DYNAMIC INTERMEDIATION SERVICE FEEUsare Freenow adesso ti potrebbe costare di più e non saprai mai di quanto fino a che non proverai a prenotare un Taxi. Follia? ➡️ Il costo del Servizio di Intermediazione Dinamico è un importo variabile da 1 a 10 Euro (invece dei 3 euro… Leggi tutto: DYNAMIC INTERMEDIATION SERVICE FEE
- PAREGGIO TRA CONTANTE E DIGITALENon ci sarà il sorpasso dei pagamenti digitali sul contante nel 2024 ma molto probabilmente un pareggio. Carte e wallet tallonano e si insinuano nelle tasche degli italiani. Senza demonizzare la fresca, se per anni si è cercato di convincere, di tirare per la giacchetta,… Leggi tutto: PAREGGIO TRA CONTANTE E DIGITALE
- SITI B2B = SITI VETRINA 😱Siamo nel 2024, il digitale permea le nostre vite ma gran parte delle aziende italiane è ferma a primi anni 2000 quando c’erano la corsa al fare il sito web e la giungla delle web agency. Nel b2b regnano ancora i siti vetrina, punti di… Leggi tutto: SITI B2B = SITI VETRINA 😱
- PAYPAL: LA PRIMA TRANSAZIONE IN STABLECOINPayPal ha recentemente fatto la storia del FinTech completando la sua prima transazione aziendale con il suo stablecoin, PayPal USD (PYUSD), il 23 settembre 2024. Questa transazione, in cui PayPal ha regolato una fattura con Ernst & Young tramite la piattaforma digitale di SAP, segna… Leggi tutto: PAYPAL: LA PRIMA TRANSAZIONE IN STABLECOIN