Un cambio di paradigma che rompe con il passato: niente più abbonamenti legati al conto corrente, nessun costo fisso mensile. Pay per use only. Il nuovo dispositivo Grab&Go di Telepass è già realtà. Acquistabile in negozio a 29,90 euro, è pensato per oltre 20 milioni di potenziali utenti che si muovono in auto solo saltuariamente, ma non vogliono rinunciare alla comodità del telepedaggio.

🛒 Lo trovi sugli scaffali di MediaWorld, Unieuro, Esselunga, nei negozi di elettronica e prossimamente anche su Amazon. Si attiva in pochi secondi via app grazie alla tecnologia NFC e si paga solo quando lo si usa:
✔️ 1€ al giorno per il telepedaggio
✔️ 1€ al giorno per gli altri servizi
❌ Nessun addebito nei giorni di non utilizzo

Con Grab&Go, Telepass porta il suo servizio nel mondo del retail, abbandonando i canali tradizionali e il dispositivo diventa di proprietà del cliente. La sfida è quella di raddoppiare la penetrazione sul mercato consumer, ancora ferma a metà.

Come dice l’AD Luca Luciani:

“Stiamo proponendo una rivoluzione paragonabile all’introduzione delle SIM ricaricabili nella telefonia mobile. Una scelta strategica e culturale che libera gli utenti dai costi fissi”.

L’obiettivo è quello di aggiungere mille punti vendita fisici entro il 2025, fino ad arrivare a 6.000. Il rollout in Europa partirà proprio dall’Italia, grazie alla partnership con Cellularline.

Grab&Go permette l’accesso ai principali servizi Telepass: caselli autostradali, parcheggi convenzionati, strisce blu, traghetti sullo Stretto di Messina.
E intanto, i numeri dell’azienda confermano la direzione:

  • 436 milioni di fatturato nel 2024
  • +24% di utile netto (34 milioni)
  • Ebitda run rate atteso: 300 milioni entro fine anno

Tags:

Leave a Reply

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.