
Mi sono simpatici perchè grazie a loro ho sempre venduto velocemente le mie auto:il colosso tedesco della compravendita di auto usate, AUTO1 Group, continua a crescere e lo fa anche in Italia. La società – quotata alla Borsa di Francoforte e presente in oltre 30 Paesi – ha annunciato 300 nuove assunzioni nel nostro Paese per rafforzare i team dei suoi tre brand:
🔹 noicompriamoauto.it (C2B)
🔹 Autohero (B2C)
🔹 AUTO1.com (B2B)
Le posizioni aperte riguarderanno profili junior e senior, tra cui:
- esperti nella vendita di auto usate
- tecnici specializzati in meccanica automobilistica
- professionisti nelle aree acquisti, logistica e post-vendita
L’obiettivo? Espandere la rete, migliorare i servizi e cavalcare la crescente domanda di auto usate giovani (entro i 10 anni di vita), un segmento sempre più centrale nel mondo automotive.
Il piano italiano si inserisce in quello europeo più ampio da 2.000 assunzioni in Germania, Francia, Austria e Belgio, a fronte di un 2024 chiuso con 690.000 auto vendute (+18% rispetto al 2023) e 6,3 miliardi di euro di fatturato.
In Italia, AUTO1 ha l’HQ a Milano, un centro di produzione a Oriolo (PV) e 100 filiali su tutto il territorio.
Come ha dichiarato Silvano Soloperto, VP Italy di AUTO1 Group:
“Non solo stiamo rispondendo alla crescente domanda dei nostri servizi, ma stiamo anche delineando concretamente il futuro del nostro team e dell’intera industry”.
Una bella notizia per chi cerca nuove opportunità nel settore auto, che – anche in tempi complessi – continua a reinventarsi.
Fonte: IlSole24Ore